Cerca

la sfilata

Migliaia di bambini colorano le strade di Torino: è la Marcia per la pace

Organizzata dal Sermig la manifestazione partita da Barriera di Milano e arrivata in piazza Castello

La Marcia per la pace organizzata dal Sermig

La Marcia per la pace organizzata dal Sermig

Torino in marcia. Letteralmente, per la pace nel mondo. Da corso Palermo, quartiere Barriera di Milano, fino al centro città. Soprattutto, le strade del capoluogo piemontese erano affollate da migliaia di bambini. Perché era appunto dedicata ai sogni dei più piccoli la Marcia per la pace organizzata dal Sermig di Ernesto Olivero. Un lunghissimo corteo (erano presenti più di mille persone, per lo più appunto bambini, provenienti non solo da Torino, ma da tutta Italia) è partito dalla parrocchia Maria Regina della Pace di corso Palermo a Barriera di Milano, alle 14, e ha raggiunto il cuore della città, in piazza Castello.

Cartelli, bandiere della pace, tamburi e canti per sperare in un mondo diverso e in un futuro migliore. Una marcia (intitolata “2025 Passi di Pace”) dedicata ai bambini, che hanno sfilato con in mano un cartoncino su cui si immaginavano da grandi. E ognuno di loro aveva un sogno. Sfilata a cui hanno preso parte anche i giovani del Sermig, nell’ambito di un progetto che coinvolge oltre 200 famiglie in quartieri difficili della periferia come Aurora e Barriera di Milano.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.