Cerca

la storia

Alice, la prima bimba del Piemonte nel 2025 è figlia di due genitori sordi

La ginecologa: "Per il parto è arrivato l'interprete. Nuove nascite? Sì, soprattutto in nottata"

Jessica e Csezar con la piccola Alice

Jessica e Csezar con la piccola Alice

Si chiama Alice, è nata all’ospedale Sant’Anna alle 4.04 del mattino ed è la prima bambina del Piemonte venuta alla luce nel 2025. Capelli scuri, manine piccole e una bellissima tutina rosa e bianca ad avvolgerla. Pesa tre chili e trecento grammi e i suoi genitori, entrambi sordi, Jessica e Csezar, sono al settimo cielo.

“È stato emozionante, averla sul petto, sentire il suo odore”, spiega la mamma 33enne. “Siamo felici di essere stati accolti al Sant'Anna perché ci hanno assistiti davvero bene”, aggiunge il padre, 29enne originario della Romania e cresciuto a Torino, città dove vive la coppia.

“E ora siamo in tre. È bellissimo”, raccontano. Alice è la loro prima figlia. “Siamo orgogliosi di questa nascita: una splendida coppia di cui ci siamo presi cura. Entrambi sono affetti dalla patologia ipoacusia severa, ci siamo avvalsi dell’aiuto dell’interprete per tutto il percorso. Nuovi parti nelle prossime ore? Si, sono attesi, soprattutto in nottata”, racconta la dottoressa Silvia Gemmiti, ginecologa del reparto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.