Cerca

L'iniziativa

Protezione Civile in Piemonte: nuovi fondi in arrivo per il 2025 a supporto dei volontari

Un gesto concreto per chi ogni giorno garantisce la sicurezza delle nostre comunità

Protezione Civile in Piemonte: nuovi fondi in arrivo per il 2025 a supporto dei volontari

Il 2025 si apre con una buona notizia per i gruppi comunali e le associazioni di volontariato della Protezione Civile in Piemonte. La Regione ha deciso di destinare 450.000 euro per sostenere le attività dei volontari che ogni giorno garantiscono la sicurezza delle nostre comunità. Questo nuovo stanziamento è stato approvato dall'Assessorato alla Protezione Civile, guidato da Marco Gabusi, e si aggiunge alle risorse già previste dal bando 2022, portando l'investimento complessivo a oltre 2 milioni di euro.

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, e Marco Gabusi, assessore alla Protezione Civile, hanno espresso il loro riconoscimento per il lavoro dei volontari: “La Regione Piemonte riconosce il valore inestimabile dei volontari di Protezione Civile, sostenendoli con risorse concrete e strumenti adeguati per continuare il loro prezioso lavoro per la tutela e la sicurezza di tutti noi”.

Ecco la lista dei contributi:

Cuneo: 124.438 euro

Asti: 52.960 euro

Alessandria: 23.930 euro

Novara: 14.890 euro

Verbano-Cusio-Ossola: 13.360 euro

Biella: 12.000 euro

Vercelli: 6.500 euro

Totale dei fondi distribuiti: 441.615 euro, con il restante a copertura di altre necessità legate al programma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.