l'editoriale
Cerca
IL FATTO
24 Gennaio 2025 - 15:35
foto di repertorio
Federico Riboldi, assessore regionale alla Sanità, ha espresso la sua posizione in merito al futuro del Parco della Salute di Torino, sostenendo che la costruzione di una torre materno-infantile accanto alla struttura rappresenterebbe la soluzione migliore. Riboldi ha così confermato il suo sostegno all’idea avanzata dall’ex collega Icardi, precedentemente responsabile della sanità in Regione, pur precisando che si tratta di una sua opinione personale. «Una torre materno-infantile costruita accanto al Parco della Salute sarebbe la soluzione migliore», ha dichiarato l’assessore, poi ha sottolineato che il progetto dovrà essere discusso e condiviso con le altre istituzioni, tra cui il presidente Alberto Cirio, il commissario straordinario Marco Corsini e i tecnici coinvolti. «Lunedì in commissione sanità ascolterò le istanze dei colleghi e avvieremo un confronto per arrivare a una posizione comune» ha aggiunto. Sul rischio di ritardi per l’intero progetto, Riboldi ha rassicurato: «Come suggerito dal consigliere Icardi, il progetto attuale può partire in autonomia e coesistere con la nuova torre materno-infantile. Certo, sarà necessario valutare la fattibilità, ma sono fiducioso che si possano trovare le risorse e gli spazi necessari per realizzarlo». L’assessore ha anche accennato alla questione del possibile rientro degli ospedali Regina Margherita e Sant'Anna all’interno dell’Azienda Parco della Salute. «Ragioneremo anche su questo aspetto, ma non lo considero vincolante per il progetto complessivo» ha concluso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..