Cerca

corso moncalieri

Azione ecologica aperta a tutti per celebrare il Giorno della Memoria

I volontari di Torino Spazio Pubblico al lavoro nel parco dedicato ai Caduti dei Lager Nazisti

Azione ecologica aperta a tutti per celebrare il Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, lunedì 27 gennaio, i volontari di Torino Spazio Pubblico - che si occupano di pulire parchi e aree verdi, oltre a piccoli lavori di manutenzione del verde - organizzano un’azione ecologica aperta a tutti nel parco dedicato ai Caduti dei Lager Nazisti di corso Moncalieri 88. Un gesto verde per la memoria e la speranza, questo il nome dell'iniziativa, sarà un momento per onorare la memoria trasformandola in cura per il verde.

I lavori saranno avviati alle ore 9.30 con la presenza dell'assessore Francesco Tresso, del presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, di Roberto Lanza della Comunità Ebraica di Torino, di Anna Cerutti dell'associazione Setteottobre.

Piccola curiosità: proprio in questa area verde hanno avuto inizio, nel 2013, le attività di Torino Spazio Pubblico, progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino attraverso il quale i volontari si prendono cura di alcuni angoli della città, con interventi di pulizia e piccola manutenzione dell’arredo urbano e del verde pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.