Cerca

centro

Via Po, lavori già da rifare? Il Comune respinge le accuse: «Giudicate alla fine»

Polemiche per le condizioni delle lose appena risistemate ma l'assessore replica: «Il ripristino definitivo è ancora da fare»

Via Po, lavori già da rifare? Il Comune respinge le accuse: «Giudicate alla fine»

Polemiche per le condizioni delle lose appena risistemate ma l'assessore replica: «Il ripristino definitivo è ancora da fare»

I lavori di via Po sono stati fatti male? Un’accusa che arriva da residenti e commercianti, alla vista soprattutto delle lose che sembrano già sollevarsi, ma che viene respinta al mittente dal Comune.

L’assessora alla Mobilità della Città di Torino Chiara Foglietta spiega: «In via Po siamo riusciti a convogliare in un unico grande cantiere la prevista sostituzione dei binari con gli interventi collaterali dei sottoservizi, con un’unica regia ed evitando così di dovere programmare nuovi interventi di manutenzione in futuro. Si è lavorato rispettando il cronoprogramma e con l’impegno di mantenere sempre aperta la viabilità, seppur a fasi alterne. Come amministrazione siamo anche riusciti a destinare risorse ulteriori per ripristinare i masselli, ovvero le lose originarie, cosa che nel progetto iniziale non era prevista, al fine di preservare la natura storica della via. Abbiamo colto l’occasione anche per abbattere le barriere architettoniche e installare semafori con segnalatore sonoro. Un cantiere complesso dove, proprio per questo, per poter garantire un risultato finale ottimale, il ripristino definitivo dei masselli è stato programmato per fine lavori allo scopo di evitare che l’eccessivo sollecito dovuto alla viabilità deviata rovinasse prematuramente il lavoro. Un’accortezza che abbiamo reso nota ai cittadini che in queste ore ci stanno segnalando i problemi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.