Cerca

COLPO FALLITO

Furto al Lingotto: arrestati due ladri con borsa schermata

Un rumeno di 24 anni e un italiano di 39 fermati dalla polizia per furto aggravato al centro commerciale Lingotto

Furto al Lingotto: arrestati due ladri con borsa schermata

Interno del centro commerciale Lingotto e una borsa schermata (fonte: centrocommercialelingotto.it/ foto: CBlive.it)

Hanno usato una borsa schermata per rubare un giubbotto in un negozio, ma il trucco non ha funzionato: arrestati. È successo al centro commerciale Lingotto, dove due uomini, un rumeno di 24 anni e un italiano di 39, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il colpo è durato pochi minuti, ma non è passato inosservato. Gli agenti di polizia li hanno notati mentre si allontanavano con atteggiamento sospetto.

Durante il controllo, la verità è venuta a galla: all’interno di un bustone, in possesso del giovane rumeno, è stata trovata una borsa schermata, un trucco ben noto per eludere i sistemi antitaccheggio.

Realizzata con strati di carta, alluminio e nastro adesivo, questa borsa è spesso usata per impedire ai sensori di rilevare la merce rubata. Ma questa volta non è bastata. Al suo interno, gli agenti hanno trovato un giubbotto con ancora attaccata la placca antitaccheggio e l’etichetta con il prezzo, prova evidente che era stato sottratto poco prima da un negozio del centro commerciale.

Scoperta la refurtiva, la polizia ha restituito il giubbotto al negozio, mentre per i due ladri sono scattati gli arresti. Dovranno ora rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.