l'editoriale
Cerca
barriera di milano
04 Febbraio 2025 - 18:51
Rissa in strada a Barriera di Milano, auto danneggiate a colpi di spranga e un ferito
Uno scontro a colpi di spranghe, finito con un ferito e un’automobile seriamente danneggiata. E, ancora una volta, a fare da teatro alla violenza sono le strade di Barriera di Milano, dove evidentemente neanche l’istituzione della Zona Rossa è sufficiente a riportare l’ordine.
È successo tutto oggi intorno alle 13.15, quando due tossicodipendenti in stato di alterazione si sono affrontati nella zona all’altezza dell’incrocio tra via Feletto e via Montanaro, a Torino, incuranti della presenza di numerosi passanti e automobilisti.
Uno dei due giovani, armato di una spranga di ferro, si è scagliato anche contro le automobili parcheggiate in strada, mandando in frantumi il lunotto posteriore di una Toyota Yaris. Probabilmente, proprio i frammenti del vetro lo hanno ferito, tanto che diverse macchie di sangue sono rimaste al suolo. Sul posto sono quindi accorse numerose volanti della polizia e un’ambulanza. Gli agenti hanno disarmato l’esagitato e lo hanno consegnato alle cure dei sanitari, che sono intervenuti sia per tamponare i tagli che per il suo stato di alterazione.
Un episodio che, ancora una volta, ha scatenato la rabbia di Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia per la Circoscrizione 6: «Mi chiedo che cosa debba ancora succedere prima che si prendano seri provvedimenti circa questo quartiere, diventato ormai una vera e propria polveriera. Mi chiedo inoltre che cosa sarebbe accaduto se in quel momento si fossero trovati in zona dei genitori, dei bimbi o degli anziani. Oramai la situazione è sfuggita totalmente di mano e i cittadini che abitano e lavorano in questo quartiere sono messi costantemente in pericolo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..