l'editoriale
Cerca
Royal Family
01 Febbraio 2026 - 15:47
Meghan e Harry
Harry ama alla follia, in senso buono, i suoi figli. Ma lo stesso è per Meghan e questo negli ultimi mesi avrebbe prodotto una crisi sempre più evidente tra i Sussex anche se in pubblico fanno molta attenzione a mostrarsi sempre sorridenti e felici.
Al centro delle continue discussioni ci sarebbe l’esposizione mediatica di Archie, che oggi ha 6 anni, e Lilibet che ne ha 4.
Harry non cede sulla sua posizione iniziale, quella che negli anni è diventata sempre di più una lotta senza quartiere contro i media. Lui crede fermamente di dover proteggere i bambini rispetto a qualsiasi forma di attenzione da parte del pubblico, almeno fino a quando non saranno cresciuti abbastanza da poter decidere da soli. Meglio vivere nell'anonimato più totale che essere continuamente oggetto dei paparazzi e di articoli pesanti.
Al contrario Meghan, che pure lo ha sempre appoggiato nella sua ricerca di privacy assoluta, pensa che ai bambini questo ostracismo non faccia bene. Devono in qualche modo aprirsi al mondo esterno, altrimenti in futuro quando saranno più grandi potrebbero avere problemi reali a confrontarsi con gli altri.
Una visione simile ma anche profondamente differente che li starebbe allontanando. E così, c’è chi è arrivato a parlare di liti furiose nella coppia quando affronta questo argomento.
«L’amore che provano per Archie e Lilibet è indiscutibile, ma quello stesso amore rende ogni conversazione più pesante, più coinvolgente e molto più difficile da risolvere», ha rivelato una fonte al RadarOnline. I due genitori sembrano «remare in direzioni opposte» per quello che concerne la privacy dei figli ed è difficile trovare un punto di incontro.
Harry, scrive RadarOnline, sarebbe «profondamente contrario all’idea che Archie e Lilibet debbano ereditare qualsiasi senso del dovere, aspettativa o pressione semplicemente per via della loro nascita, ed è determinato a risparmiare loro questo peso invisibile». E la conferma arriva dalla stessa fonte: «L’istinto protettivo di Harry è profondamente radicato in ciò che ha vissuto crescendo e quelle cicatrici sono ancora vive in lui. Porta con sé molta rabbia irrisolta per quanto la sua infanzia sia stata esposta e questo lo ha reso estremamente sensibile anche al minimo accenno di un trattamento simile rispetto ai suoi figli. Non ci sono vie di mezzo: proteggere Archie e Lilibet da quel mondo non è facoltativo, è una responsabilità fondamentale che ritiene di avere nei loro confronti in quanto padre».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..