Cerca

Automotive

Sabelt, dalla Ferrari al suv degli arabi: accordo da 145 milioni

La produzione di un sedile innovativo per la Ceer nello stabilimento di Moncalieri

Sabelt, dalla Ferrari al suv degli arabi: accordo da 145 milioni

Sabelt "tradisce" Stellantis e si allea con gli arabi. Una partnership da 145 milioni per la produzione di sedili per supercar che avverrà a Moncalieri. L'annuncio è arrivato oggi, 5 febbraio, da Ceer, il primo brand di veicoli elettrici e produttore di apparecchiature originali (Oem) dell'Arabia Saudita, e la stessa Sabelt.

Sabelt, della famiglia Marsiaj dal 1972 con Giorgio che è stato presidente dell'Unione Industriali di Torino, è un nome di eccellenza nella produzione di cinture di sicurezza e sedili, anche per veicoli ad alte prestazioni. Ed è un fornitore storico del Gruppo Fiat, ora Stellantis, con Ferrari e Maserati: ma anche di Alpine, Aston Martin e McLaren.

Adesso Sabelt progetterà, svilupperà e produrrà i sedili sportivi innovativi per i modelli di punta della berlina elettrica e del suv della Ceer. Una partnership da 543 milioni di Sar, ossia 145 milioni di dollari, che assicurerà una lunga serie produttiva nello stabilimento di Moncalieri. In particolare svilupperà un sedile ad alte prestazioni su misura, garantendo la massima protezione, un comfort ergonomico superiore e un’efficienza ottimale anche in condizioni estreme. Progettati per combinare sicurezza, comfort ed estetica avanzata, i sedili saranno dotati di un sistema di cinture integrato (Abts) all’interno di una struttura metallica e di un punto H eccezionalmente basso, rendendoli ideali per auto sportive.

«Questa collaborazione rafforza il nostro impegno nel fornire veicoli che uniscono artigianalità di altissima qualità, design, tecnologia all'avanguardia e prestazioni eccezionali. I nostri modelli di punta ridefiniranno il settore Ev e offriranno ai clienti un'esperienza unica, grazie a sedili simili a quelli utilizzati nelle auto sportive ad alte prestazioni» ha dichiarato Jim DeLuca, ceo di Ceer.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Ceer per lo sviluppo e la produzione di un sedile così innovativo, che rappresenta il nostro impegno per l’eccellenza ingegneristica e il design all’avanguardia. Questa collaborazione non solo conferma le nostre capacità, ma ci offre anche un'opportunità per contribuire attivamente al futuro dell’industria automobilistica con soluzioni su misura, ad alte prestazioni e sostenibili. Sabelt continua a evolversi, affermandosi come partner strategico globale per progetti ambiziosi e di alto valore» ha dichiarato Giorgio Marsiaj, Fondatore, Presidente e ceo di Sabelt.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.