Cerca

IL FATTO

Dramma sui binari: voleva prendere l'ultimo treno per Torino, morto un ragazzo

Assenti immagini di videosorveglianza, indagini ancora in corso

Dramma sui binari: voleva prendere l'ultimo treno per Torino, morto un giovane ragazzo

foto di repertorio

Tragedia sulla linea ferroviaria Torino-Milano, tra Santhià e Bianzè, dove un giovane ha perso la vita nei pressi dei binari. Secondo quanto emerso finora, il ragazzo sarebbe stato travolto mentre cercava di salire sull’ultimo treno della serata, partito da Milano e diretto a Torino. La ricostruzione dell’accaduto è ancora complessa, in quanto manca una testimonianza video e le circostanze non sono chiare.

Il ragazzo, un italiano di seconda generazione, si trovava alla stazione di Santhià, dove stava aspettando il treno per Torino. Per ragioni ancora da chiarire, sembra che abbia deciso di aggrapparsi all’esterno del convoglio mentre il treno ripartiva dalla stazione. Il treno ha proseguito il viaggio e si è fermato solo nei pressi di Bianzè, diversi chilometri più avanti. L’allarme è scattato quando qualcuno si è accorto della situazione di emergenza, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul caso indaga la polizia ferroviaria di Novara, ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.