Cerca

via livorno

Una nuova Luce d’Artista illumina le notti di Torino (e all'interno ha una sorpresa)

Inaugurato il "Cristallo di Luce" dell'artista Diego Scroppo

Una nuova Luce d’Artista illumina le notti di Torino

Una nuova Luce d’Artista illumina le notti di Torino

Una nuova Luce d’Artista illumina le notti di Torino. Si chiama “Cristallo di Luce”, è stata creata dall’artista Diego Scroppo e da ieri la si può ammirare all’Environment Park di via Livorno.

Questa installazione entra ufficialmente a far parte della sezione Luminarie della rassegna torinese Luci d’Artista, consolidando il legame tra arte contemporanea e sostenibilità urbana. Il Cristallo di Luce combina vetro, acciaio e alluminio per rievocare le imponenti forme del paesaggio alpino che caratterizza la landscape torinese. Al suo interno custodisce una pianta d’ulivo, simbolo di resilienza e adattamento, che invita a riflettere sul rapporto tra uomo e natura. Dotata di tecnologia fotovoltaica, l’opera ha una profonda anima sostenibile: è in grado, infatti, di autoalimentarsi e generare energia, fornendo circa 900 kWh all’anno, sufficienti per ricaricare in una giornata 4 e-bike, 45 laptop a ricarica completa e 200 smartphone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.