l'editoriale
Cerca
il fatto
18 Febbraio 2025 - 08:45
Una delle auto colpite
Un raid in piena regola, che ha interessato una decina di macchine parcheggiate: non solo utilitarie ma anche Suv e spider. E’ successo in centro città, per la precisione in via Della Rocca, a pochi passi da piazza Vittorio e dai Murazzi. Un colpo notturno messo a segno, dunque, nel cuore della movida torinese. A indagare adesso è la polizia, che ha raccolto le denunce degli automobilisti i quali ieri mattina si sono ritrovati la sgradita sorpresa. Ignoti hanno infatti rotto i finestrini di Mercedes, Jeep, di una Fiat Spider e di altre vetture. Finestrini mandati in mille pezzi con i malviventi che dopo avere spaccato i vetri hanno rovistato all’interno delle vetture rubando monetine, occhiali e poco altro. Non un grande bottino, insomma, ma quanto successo è l’ennesimo atto vandalico commesso ai danni delle auto in sosta lungo le vie del capoluogo.
Quantomeno, i colpi sono “democratici”, nel senso che i balordi frantumano i finestrini delle macchine parcheggiate tanto in centro quanto in periferia. E prendono di mira sia le utilitarie che i Suv. Sotto le feste natalizie, ad esempio, sono state cannibalizzate Porsche, Mercedes e Alfa Romeo. Una Mercedes Gla era stata ritrovata senza gomme in piazza Guala, a Mirafiori, una Porsche Macan era stata “visitata” dai malviventi in via Mombasiglio, a Santa Rita, e a un’Alfa Romeo Stelvio era toccata la stessa sorte in corso Peschiera, in borgo San Paolo.
Il 28 gennaio, invece, i ladri avevano fatto una capatina in Borgo Vittoria. Niente pneumatici né portiere, i loro obiettivi erano sistemi di infotainment e navigazione: razziati gli schermi e i sistemi multimediali che gestiscono navigatore, autoradio e collegamento con gli smartphone. In quell’occasione, erano stati fatti danni per migliaia di euro, mentre nel raid della scorsa notte il bottino è stato piuttosto magro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..