Cerca

Controlli a Torino

Operazione della Polizia Locale: sei sanzioni a carri attrezzi e cinque patenti ritirate

I controlli stradali effettuati dagli agenti di Polizia locale

Operazione della Polizia Locale: sei sanzioni a carri attrezzi e cinque patenti ritirate

A Torino, nella giornata di giovedì 20 febbraio, la Polizia Locale ha condotto un'operazione di controllo in borghese che ha portato a risultati significativi: sei carri attrezzi sanzionati, cinque patenti ritirate e numerose altre infrazioni rilevate.

L'operazione si è svolta nel pomeriggio, coprendo diverse aree della città. Gli agenti hanno fermato 6 carri attrezzi, 6  autocarri e 4 auto, sottoponendo tutti i conducenti al controllo del tasso alcolemico. Fortunatamente, non sono state riscontrate irregolarità in questo ambito, ma le violazioni non sono mancate. Dalla mancata revisione dei veicoli, che ha comportato la sospensione dalla circolazione, all'inefficienza dei mezzi, fino alla revoca della patente per un conducente che aveva esaurito i punti.



Le infrazioni rilevate sono state molteplici e variegate. Tra queste, la velocità non commisurata alle condizioni stradali, cambiamenti di corsia non segnalati, una violazione semaforica, l'uso del cellulare alla guida e due conducenti sono stati sorpresi senza cinture di sicurezza. Queste violazioni hanno portato al ritiro di cinque patenti: tre per sospensione prefettizia e due con sospensione breve.

Particolare attenzione è stata rivolta ai carri attrezzi. Uno di questi, con targa straniera, ha evidenziato irregolarità sui tempi di guida, portando a sanzioni immediate per un totale di 772 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.