Cerca

barriera di milano

E in strada spunta il salotto dei senzatetto

Due sedie, un mobile recuperato chissà dove utilizzato come tavolino, i carrelli della spesa come armadio: ecco cosa succede a Torino

E in strada spunta il salotto dei senzatetto

E in strada spunta il salotto dei senzatetto

Due sedie, un mobile recuperato chissà dove utilizzato come tavolino, i carrelli della spesa come armadio, ombrelli e bicchieri "appesi" agli alberi. E' il "salotto" allestito da alcuni senzatetto a Torino in via Sempione, all'altezza dell'incrocio con via Monte Rosa, proprio di fronte a un grande giardino pubblico e a poca distanza da vari esercizi commerciali.

L'ennesimo segnale di degrado a Barriera di Milano è stato segnalato alla polizia municipale da Verangela Marinocapogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, che ha inviato anche delle foto per segnalare come il marciapiede sia stato trasformato in «luogo di bivacco, bagni pubblici e discarica ambientale». La richiesta è ovviamente quella di «ripristinare il decoro, la sicurezza ed il transito pedonale attualmente impedito dalla presenza di questi soggetti». Non manca poi un attacco al Comune: «Dove sono gli assistenti sociali della città di Torino? Dove sono gli educatori di strada? Per quale motivo non si risolve una volta per tutte questa situazione, magari cercando di aiutare questi individui, con professionisti sanitari, invece di lasciarli vagare continuamente da una parte all'altra della città?»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.