Cerca

torino

Un albergo a 4 stelle nell'ex procura di Torino. Ecco come cambia via Milano

Riprende slancio il progetto grazie alla cessione del palazzo al Gruppo Banca Finint e al Gruppo Savim

Ecco com'è (a destra) e come sarà (§a sinistra) il palazzo dell'ex procura di Torino

Ecco com'è (a destra) e come sarà (§a sinistra) il palazzo dell'ex procura di Torino

Un nuovo albergo a quattro stelle nel palazzo che ospitava la Procura della Repubblica in via Milano 12.

Riprende slancio il progetto di portare un nuovo hotel in pieno centro di Torino, a pochi passi dal municipio, che era stato lanciato dal fondo Euripide e si era poi inceppato. Ora, con un’operazione da circa 7,5 milioni di euro, il palazzo è stato acquistato dal Gruppo Banca Finint e dal Gruppo Savim. L’operazione è stata condotta attraverso la società neo-costituita Torinova srl, partecipata da Banca Finint, attraverso il Fondo Tematico Turismo Sostenibile, e da Savim. La gestione futura della struttura sarà affidata al Gruppo Savim sotto il brand “Savhotel”.

Il nuovo hotel torinese conterà 108 camere, una palestra e un’area benessere, oltre ad un’ampia offerta di food & beverage al piano terra e rientra in una strategia di investimenti a Torino di Finint Investments, società appartenente al Gruppo Banca Finint, già protagonista di operazioni come la riqualificazione di Palazzo Gran Torino, nel cuore del centro storico, e la realizzazione del Palazzo Contemporaneo in corso Stati Uniti.

Ovviamente soddisfatto per il buon esito dell’operazione Emanuele Prataviera, Head of Real Estate Investments di Finint Investments: «Si tratta di un importante progetto di riqualificazione, che andrà a potenziare l’offerta ricettiva di una città dinamica e in crescita come Torino». Anche Renzo Savasta, Ceo del Gruppo Savim, ha sottolineato l’importanza dell’operazione: «Questo investimento rappresenta per il Gruppo Savim l’opportunità di crescere ulteriormente nel settore hospitality. Dopo la recente operazione che abbiamo realizzato a Padova, oggi, al fianco di un primario operatore finanziario come il Gruppo Banca Finint, investiamo in una città come Torino, che ha grandi ambizioni. Il progetto ci permetterà di ristrutturare integralmente un immobile che si trova in una posizione strategica per la città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.