Cerca

Vita dei quartieri

Rosina Ferraris: 101 anni di vita straordinaria tra balli, ricordi di guerra e lo 'scarabocchio' che non la fa mai annoiare

Il segreto dell'eterna giovinezza: la vita di Rosina Ferraris, tra balli e scarabocchi

Rosina Ferraris: 101 anni di vita straordinaria tra balli, ricordi di guerra e lo 'scarabocchio' che non la fa mai annoiare

Centouno anni senza annoiarsi mai. Lunedì scorso Rosa - ma che tutti chiamano Rosina - Ferraris ha spento le 101 candeline della sua torta di compleanno. Occhi che brillano, un grosso sorriso e uno sguardo fiero, ma emozionato, quello di Rosina, che ha accolto il presidente della 5 Enrico Crescimanno ed i consiglieri Correnti e Mastroeni per i festeggiamenti. Occasione per commemorare una vita di sussulti, durante gli anni di guerra in cui era poco più che una ragazzina, ma in cui non si è decisamente mai annoiata. «Non mi piace guardar la tele, scarabocchio. Mi piace ballare, me lo ha insegnato mio papà», ci aveva raccontato con nostalgia.

Attività, soprattutto lo "scarabocchio", dice lei, che la tengono impegnata facendole conservare uno sguardo curioso e attento nei confronti di ciò che la circonda. E che ha trasmesso anche alla figlia Carla. 

Una targa e una lettera di ringraziamento dalla 5: «La sua vita è stata un esempio straordinario di dedizione, coraggio e amore per la comunità. Attraverso le sue esperienze e il suo impegno, ha contribuito a scrivere la storia della nostra Circoscrizione 5, diventando un punto di riferimento per tutti noi», recita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.