Cerca

Torino

Una volpe a San Donato. Curioso avvistamento a Torino

L'animale è stato fotografato da una passante: "Ha giocato con il mio gatto". E avrebbe anche messo su famiglia...

Una volpe a San Donato. Il curioso avvistamento a Torino

Una volpe a San Donato. Il curioso avvistamento a Torino

Scoiattoli, anatre, nutrie. A volte anche cinghiali e cerbiatti. Gli avvistamenti di animali nei confini di Torino non sono così rari, soprattutto nei parchi e vicino alla collina, ma trovarsi di fronte una volpe a San Donato è decisamente insolito.

Eppure è proprio quello che è successo l'altro giorno a una residente del quartiere, che si è trovata di fronte un bell'esemplare dell'animale in via Sondrio. Un avvistamento già abbastanza raro nei boschi, ma decisamente unico in piena Torino, tanto che lei stessa racconta di aver inizialmente pensato che fosse un cane. Ma la foto che ha scattato non lascia adito a dubbi: si tratta proprio di una volpe. E pure amichevole: "Ha giocato a rincorrersi con il mio gatto - racconta chi ha scattato la foto - poi è scappata, spaventata da un'auto".

Ma cosa ci fa una volpe in piena Torino? Secondo alcuni, in realtà non sarebbe neanche sola. Infatti avrebbe trovato casa in un parco del quartiere con una compagna e avrebbero anche messo su famiglia: "Hanno due cuccioli". Come siamo arrivate fino lì però resta un piccolo mistero...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.