Cerca

AMICO REPORTER

A Torino tornano gli assalti della “banda del tombino”: «Oltre 2mila euro di danni per pochi spiccioli»

Spaccata di fronte alla stazione di Porta Susa - La rabbia dei titolari del locale

A Torino tornano gli assalti della “banda del tombino”: «Oltre 2mila euro di danni per pochi spiccioli»

Ancora spaccate in negozi e locali di Torino, ancora migliaia di euro di danni per portar via pochi spiccioli: stavolta è toccato al Corner Caffè di corso Inghilterra 25, preso di mira alle 3.30 della notte scorsa. «Dalle telecamere si vedono di questi due uomini di pelle chiara che si aggirano attorno al bar - ripercorre Mattia, titolare insieme a Marika - Poi, a un certo punto, si allontanano per prendere un tombino in via Duchessa Jolanda e usarlo per rompere la vetrina. Quindi uno entra ed esce nel giro di 40 secondi, portando via il cassetto con i soldi. L’allarme è suonato ma, quando noi e la polizia siamo arrivati, loro non c’erano più».

Il bottino è stato di poche decine di euro, il classico fondo cassa: «Ma i danni ammontano a circa 2mila euro - aggiunge il barista, che ha sporto denuncia in questura e ha consegnato ai poliziotti le immagini di videosorveglianza - Il problema è che, di recente, in questa zona stanno capitando troppi furti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.