Cerca

L'EVENTO

Da Lidia Poet al Gattopardo: il giardino più cinematografico di Torino riapre ai cittadini

Un'inaugurazione speciale per una vera oasi verde nel cuore della città

Da Lidia Poet al Gattopardo: il giardino più cinematografico di Torino riapre ai cittadini

Palazzo Cisterna, un giardino storico nel cuore di Torino che da anni è diventata la location preferita della televisione: Film Commission Piemonte ha infatti ambientato in questa oasi verde tantissime scene delle fiction più amate. Dal Gattopardo, Cuori (1,2 e 3) a Lidia Poet (sia la stagione 1 che la 2). 

Dopo lunghi e importanti lavori di sistemazione, dal valore di 350mila euro di risorse proprie, il piccolo parco monumentale torinese è pronto alla riapertura e ad accogliere nuovamente nei propri spazi i cittadini. 

Una giornata special per la riapertura: «Vi aspetto giovedì 10 aprile alle ore 11» invita il sindaco Stefano Lo Russo in un videomessaggio rivolgendosi a cittadini e cittadine, consapevole della grande attesa per vedere restituito al pubblico uno spazio unico e speciale.

L'inaugurazione sarà allietata dalle musiche della Wind Cavour Orchestra, composta da studenti e studentesse delle sezioni musicali del liceo classico Cavour di Torino. Interverrà da Reano anche il gruppo storico dei Principi Dal Pozzo, in omaggio agli antichi proprietari del palazzo. 

Il giardino storico dopo la cerimonia sarà aperto 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 21 (già orario estivo) e sarà sorvegliato. Ingresso principale da via Carlo Alberto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.