Cerca

L'iniziativa

AffogaTOH: tra caffè e nocciolini. Ecco il nuovo gusto Marchetti

In collaborazione con l'artista dell'iconico TOH, uniti per la ricerca contro il cancro

AffogaTOH: tra caffè e nocciolini. Ecco il nuovo gusto Marchetti

Dall’incontro tra il maestro gelatiere Alberto Marchetti, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS e il TOH dell’artista Nicola Russo nasce una nuova delizia: "AffogaTOH".

Dopo il successo di Zabà, Cremà e Pandò, Alberto Marchetti presenta un nuovo prodotto che mette l’accento sulla bontà e sulla semplicità. La filosofia è chiara: «solo quello che serve, niente di più».

AffogaTOH è una reinterpretazione da passeggio del classico torinese Bicerin, trasformato in un concentrato delle golosità firmate Marchetti. Gli ingredienti includono gelato al caffè, Zabà, panna montata e i nocciolini di Chivasso Fontana. Il gelato al caffè offre una base intensa e cremosa, mentre Zabà aggiunge una nota avvolgente e ricca. La panna montata dona leggerezza e morbidezza, bilanciando i sapori, mentre i croccanti nocciolini completano l’esperienza con una piacevole texture.

Questo prodotto è speciale non solo per il gusto ma anche per la sua finalità benefica: metà del ricavato delle vendite dei 5000 AffogaTOH sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS.

Il progetto si lega al territorio attraverso Candiolo, il comune che ospita l’Istituto di Candiolo – IRCCS, un polo oncologico all’avanguardia fondato nel 1986. Alberto Marchetti sottolinea: «AffogaTOH è nato dall’incontro con Nicola Russo e da un’idea che mi ha subito affascinato: fare del mio gelato un’occasione per sostenere una buona causa. L’affogato è molto amato dai miei clienti e trasformarlo in AffogaTOH mi permette di supportare Candiolo e far conoscere questa realtà straordinaria non solo a Torino ma in tutte le mie gelaterie».

Andrea Bettarelli, Responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS, aggiunge:«Il legame con il territorio è fondamentale per le nostre attività di cura e ricerca. Grazie ad Alberto Marchetti e al TOH di Nicola Russo possiamo continuare a sostenere le oltre 800 persone che ogni giorno lavorano con passione a Candiolo».

Nicola Russo conclude:«In meno di quattro anni, il TOH è diventato un simbolo di Torino. La collaborazione con Alberto Marchetti nasce da un entusiasmo condiviso e dalla volontà di realizzare un progetto capace di fare del bene, contribuendo alla ricerca sul cancro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.