Cerca

Il fatto

Tentata rapina in metro a Torino: due giovani fermati dalla polizia

Due ragazzi di 16 e 18 anni arrestati per tentata rapina e aggressione su un vagone della metro di Torino

Tentata rapina in metro a Torino: due giovani fermati dalla polizia

Foto d'archivio

Due giovani, rispettivamente di 16 e 18 anni, hanno tentato di rapinare due coetanei a bordo di un vagone della metropolitana di Torino. Un episodio che, sebbene si sia concluso senza il successo dei malintenzionati, ha lasciato il segno per la brutalità dell'aggressione che ne è seguita.

Durante un viaggio i due ragazzi hanno deciso di avvicinarsi a due coetanei con l'intento di farsi consegnare denaro e oggetti di valore. Le vittime, tuttavia, hanno opposto resistenza, riuscendo ad evitare la rapina ma finendo per subire un vero e proprio assalto con schiaffi e pugni, un gesto di violenza gratuita che ha ulteriormente aggravato la loro posizione. Grazie ai successivi accertamenti, la polizia è riuscita a individuare i responsabili dell'aggressione. Un'indagine rapida ed efficace che ha portato all'emissione di un'ordinanza applicativa delle misure cautelari nei confronti dei due giovani. La Procura della Repubblica di Torino ha disposto la custodia cautelare in carcere per uno dei ragazzi, mentre l'altro è stato posto agli arresti domiciliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.