Cerca

Intrattenimento

The Phair 2025: la fotografia torna protagonista a Torino

La Photo Art Fair di Torino torna alle OGR con 50 gallerie e un ricco programma di incontri

The Phair 2025: la fotografia torna protagonista a Torino

Da maggio inizia il nuovo ciclo di gallerie e incontri

Le mura storiche delle OGR si preparano a prendere vita la sesta edizione di The Phair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia. Dal 9 all'11 maggio la città si trasformerà in un crocevia di idee, immagini e dialoghi, accogliendo appassionati, collezionisti e professionisti del settore. 

The Phair abbraccia la fotografia in tutte le sue sfumature. Quest'anno 'immagine guida è "Torino, giostra Zeppelin in movimento" di Mario Gabinio e sarà il filo conduttore il filo conduttore della manifestazione che vede la partecipazione di 50 gallerie provenienti da Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Svizzera. Una delle novità di questa edizione è il Talks Program un ciclo di incontri dedicati al collezionismo.  Le gallerie presenti  propongono un'ampia gamma di progetti espositivi come la Alberto Damian Gallery che mette in dialogo le opere di Lori Sammartino e Marialba Russo creando un ponte tra passato e presente o la A.More Gallery che esplora il rapporto tra memoria e natura attraverso le visioni di Aldo Salucci e Gianni Melotti. La Galleria Erica Ravenna presenta un percorso espositivo che indaga i significati profondi della natura, con artisti come Vincenzo Agnetti e Tomaso Binga mentre La Galerie P porte in "un'altra realtà" con la fotografia scenografica di Julia Fullerton-Batten e Frédéric Fontenoy. 

The Phair non dimentica i giovani artisti dedicando loro un progetto speciale in collaborazione con l'artista torinese Eva Frapiccini. L'iniziativa mira a valorizzare 10 voci emergenti esplorando linguaggi innovativi e traiettorie artistiche in evoluzione con la possibilità di vincere premi grazie alla collaborazione con aziende e partner, tra cui il Premio Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT e la residenza d'artista Mario Cucinella Architects.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.