Cerca

la visita "reale"

La principessa del Qatar è a Torino: la "sceicca dell'arte" è atterrata a Caselle

Al Mayassa bint Hamad Al-Thani, 42enne sorella dell'emiro, sarebbe interessata a Villa Frescot e a Palazzo del Lavoro

Al Mayassa bint Hamad Al-Thani, principessa del Qatar, è arrivata a Caselle

Al Mayassa bint Hamad Al-Thani, principessa del Qatar, è arrivata a Caselle

Il servizio di sicurezza all'aeroporto Sandro Pertini era imponente, così come lo stuolo di berline dai vetri oscurati (in particolare Mercedes) che accompagnavano la visita "reale". Perché questa mattina, venerdì 18 aprile, all'aeroporto di Torino-Caselle è atterrata nientemeno che Al Mayassa bint Hamad Al-Thani, la principessa del Qatar, sorella di Tamim bin Hamad Al Thani, attuale emiro regnante nel paese arabo.

Ad attendere Al Mayassa bint Hamad Al-Thani c'era un imponente schieramento di forze dell'ordine, com'è logico aspettarsi per una visita del genere. Ma perché la principessa del Qatar è a Torino? Forse per una capatina a Villa Frescot, la dimora dell'Avvocato Agnelli, che è in vendita e piace proprio all'emiro del Qatar. Non solo. Al Mayassa bint Hamad Al-Thani, che ha 42 anni, si è laureata nel 2005 in Letteratura e scienze politiche alla Duke University e riceverà la cittadinanza onoraria di Venezia, è anche interessata (insieme al fratello emiro) all’acquisto di Palazzo del Lavoro, l’edificio dimenticato da anni e di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti. Al Mayassa, nota come “la sceicca dell’arte” per il suo impegno nella promozione culturale, era appunto stata avvistata a Torino insieme a una delegazione, proprio per parlare del palazzone al confine tra Torino e Moncalieri. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.