Cerca

L'APPELLO

E il fango distrugge la casa dei randagi: «Aiutatemi a trovare un posto per i cani»

Antonella accoglie da sempre animali in fin di vita, abbandonati e malati

E il fango distrugge la casa dei randagi: «Aiutatemi a trovare un posto per i cani»

Antonella ha 65 anni e vive da sola a San Sebastiano da Po in una casa dove accoglie cani in situazioni difficili: anziani e malati, animali che nessuno si sente di seguire in quanto impegnativi. E adesso la sua casa è semidistrutta: l’acqua e il fango hanno rovinato tutto il piano terreno e lei adesso, insieme ai dieci cani che sta assistendo, si trova a dover vivere al primo piano. Un problema, in quanto alcuni dei suoi animali deambulano a fatica.


«Ho paura che l’acqua possa tornare, sono traumatizzata: non ho paura per me ma per i miei cani, nessuno si prende cura di loro se non lo faccio io. Vorrei fare un appello: se qualcuno avesse una casa, anche non in perfette condizioni, ma con un po’ di verde per i cani, se qualcuno potesse aiutarmi per favore, gliene sarei grata».


I suoi cani sono tutti di taglia media o grande «nessuno affitta un’abitazione a una donna sola con dieci cani» ammette Antonella. «Io sono sempre stata dalla parte degli animali, ho sempre portato a casa qualunque animale trovato in condizioni difficili, a me affidano cani che si trovano in condizioni difficili o quando nessun altro può più occuparsene. Spesso sono cani alla fine della loro vita. Qui passano gli ultimi momenti della loro esistenza e ho sempre fatto tutto perché sia un periodo il più positivo possibile».
Per aiutare la donna si sono mobilitati in tanti, i suoi vicini, i ragazzi giovani del paese «in poco abbiamo portato al piano superiore tutto ciò che era necessario, ma non può essere una soluzione definitiva. Vi prego aiutatemi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.