l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
23 Aprile 2025 - 12:37
Foto di repertorio
L'Hope Color può essere definito come un evento unico, in grado di unire al meglio inclusione, sport e solidarietà. Il 4 maggio, per la prima volta, questa iniziativa approderà a Leini, grazie all'impegno congiunto dell'ASD Hope Running APS di Chivasso e del Comitato di Leini della Croce Rossa Italiana. Un appuntamento che promette di colorare non solo le strade, ma anche i cuori di tutti i partecipanti.
Si tratta di un percorso di 5 chilometri, da percorrere a piedi o di corsa, che si trasforma in una festa itinerante: è questo lo spirito della Hope Color, un evento che invita persone di tutte le età a indossare una maglietta bianca e a lasciarsi avvolgere da una pioggia di colori. La partenza è fissata per le ore 16:00 in Piazza Primo Maggio, e il ritorno al punto di partenza sarà un'occasione per vivere un'esperienza di condivisione e allegria, dove adulti, bambini e persone con disabilità camminano fianco a fianco, uniti dalla voglia di divertirsi e di sentirsi parte di una comunità.
Grazie al patrocinio dell'amministrazione comunale di Leini, l'evento si propone di abbattere le barriere e di promuovere l'inclusione sociale. La partecipazione delle associazioni aderenti al "tavolo sulle vulnerabilità", promosso dal Comune, e le attività collaterali organizzate dalla Croce Rossa Italiana, mirano a sensibilizzare i cittadini sui temi della prevenzione e della promozione della salute.
Giovanni Mirabella, presidente dell'ASD Hope Running APS, ha evidenziato l'importanza di fare rete con enti e associazioni del territorio, sottolineando inoltre che con il presidente Manuel Caselli si è subito instaurata una grande sintonia, e che il prossimo 4 maggio collaboreranno per dare vita a una giornata dedicata a tutti i colori del divertimento, dell'inclusione, dell'attività fisica e della solidarietà.
Le tariffe promozionali sono state ideate per stimolare la partecipazione di famiglie con bambini, offrendo un prezzo fisso di 10 euro per i più giovani. Si tratta di un'opportunità unica per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della socializzazione: le iscrizioni sono aperte online sul sito o nei punti di iscrizione fisici presenti sul territorio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..