Cerca

L'evento

Intonature music festival: la musica classica e jazz per tutti

Un festival urbano che democratizza la musica e responsabilizza al rispetto per l'ambiente a cura dell'Isef: "Un pubblico sempre più vasto con l'andare degli appuntamenti"

L'esibizione: "suoni dal bosco"

Chi ha detto che la musica classica sia per le élites? E’ questo il preconcetto che InToNature vuole sdoganare. Un festival urbano di musica d’insieme, frutto del progetto Isef, con il Conservatorio di Torino ed Environment Park, patrocinato dalla Circoscrizione 4 e dal Comune. 

 

 

Dopo “suoni del bosco”, il quarto appuntamento che ha portato il pubblico tra i fruscii e i sussurri del verde lo scorso 19 aprile, in calendario altri due concerti: il 17 maggio e il 14 giugno su note jazz.

«L’obiettivo è coniugare arte, cultura e sostenibilità ambientale, con concerti a cui si può assistere gratuitamente, dando al contempo ai ragazzi del conservatorio la possibilità di esprimere e presentare a qualcuno ciò che studiano», racconta Mirella Pisano, insegnante presso la scuola di Musica Isef. 

Un’occasione sia di sensibilizzazione all’ambiente, che di divulgazione di musica classica e jazz. «La cosa che più ci ha fatto piacere è che il pubblico si sia rivelato sempre più vasto, con l’andare degli appuntamenti», conferma l’insegnante di pianoforte Sergio Scibilia. 

Sulla scorta del successo di quest’anno, così: «L’auspicio è che l’appuntamento si possa ripetere», conclude la coordinatrice Cultura della 4 Sonia Gagliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.