Cerca

Eventi

Il Festival Biblico di Alba: un dialogo tra sacro e contemporaneo

Il Libro dei Salmi ispira la 21ª edizione, culminando in un concerto gratuito nella chiesa di San Giuseppe

Il Festival Biblico di Alba: un dialogo tra sacro e contemporaneo

Il Festival Biblico di Alba: un dialogo tra sacro e contemporaneo

Sta per concludersi ad Alba la 21ª edizione del Festival Biblico, un appuntamento che quest’anno ha scelto di esplorare la complessità del dialogo tra l’uomo, il mondo e l’infinito attraverso il Libro dei Salmi.

Attraverso approcci e linguaggi differenti, il festival ha voluto interrogarsi sul rapporto tra il testo biblico e il mondo contemporaneo, invitando il pubblico a diventare non solo lettore, ma anche scopritore e interprete di queste pagine, in un percorso che coinvolge spiritualità, cultura e società.

Il culmine di questo viaggio spirituale sarà il concerto I will sing with the Spirit. Salmi in musica, in programma questa sera, sabato 3 maggio, alle 20.45 nella suggestiva cornice della chiesa di San Giuseppe. Protagonisti dell’evento saranno il professor Sergio Daniele e gli studenti – attuali ed ex – del Liceo Musicale “Leonardo da Vinci”, che offriranno al pubblico un’intensa riflessione sonora sull'importanza che i Salmi hanno avuto e continuano ad avere nella storia della musica.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.