Cerca

Il fatto

Il giardino Nitti: da oasi verde a discarica a cielo aperto

Il parco di Mirafiori Nord invaso dai rifiuti: residenti esasperati chiedono interventi urgenti

camper zingari

I camper degli zingari

Tra via Gaidano e corso Salvemini, nel cuore di Mirafiori Nord, il giardino Nitti versa in condizioni sempre più critiche, trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. Le immagini che circolano in rete parlano chiaro: segni di falò accesi presumibilmente per cucinare, rifiuti sparsi ovunque e un evidente stato di degrado.

La situazione ha suscitato l’indignazione dei residenti, che chiedono a gran voce un intervento immediato per ripulire l’area e restituire decoro e sicurezza al quartiere.

Anche la Circoscrizione 2 ha lanciato l’allarme, sollecitando interventi urgenti contro gli accampamenti abusivi, sempre più frequenti tra Santa Rita e Mirafiori Sud. Un problema che va oltre il semplice decoro urbano, toccando direttamente i temi della sicurezza e della vivibilità per chi vive nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.