Cerca

Il fatto

Postamat fuori uso a Tre Cunei: un disagio che dura da sei mesi

Il Postamat di Tre Cunei non funziona da sei mesi, nonostante le segnalazioni dei Comuni coinvolti.

Postamat fuori uso a Tre Cunei: un disagio che dura da sei mesi

Postamat fuori uso a Tre Cunei: un disagio che dura da sei mesi

Da quasi sei mesi, il Postamat di Tre Cunei è inutilizzabile, lasciando i residenti senza un servizio essenziale. Installato nel 2019 grazie a una donazione di Poste Italiane al Comune di Arguello, il terminale rappresentava una risorsa importante per un territorio privo di ufficio postale.

La collocazione a Tre Cunei, sebbene sotto la giurisdizione del Comune di Albaretto della Torre, era stata scelta proprio per la maggiore accessibilità del luogo. Tuttavia, durante alcuni lavori sulla rete del metano a cura di Tecnoedil, il cavo di alimentazione del Postamat è stato danneggiato, interrompendo il servizio.

Da allora, nonostante le numerose segnalazioni inviate da Tecnoedil, Arguello e Albaretto della Torre a Poste Italiane, nulla è cambiato.

La situazione solleva un problema più ampio: quello dell’accesso ai servizi nei piccoli comuni, dove anche un semplice sportello automatico può fare la differenza nella quotidianità di molti cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.