Cerca

La novità

A Torino nasce il primo Master per imparare a vendere le auto

SAA School of Management e FEPECS lanciano un corso universitario d’eccellenza per formare consulenti alla mobilità

A Torino nasce il primo Master per imparare a vendere le auto

Torino lancia un progetto formativo unico in Italia: l’Executive Master EMPA – Executive Master Assistente Personale Automotive – Personal Car Shopper. Un corso universitario ideato per formare i nuovi venditori di automobili, rispondendo alle grandi e recenti trasformazioni del mercato dell’auto e alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più digitali, informati e orientati alla trasparenza.

Presentato ufficialmente questa mattina presso il Club Ronchiverdi di Torino, l’EMPA è frutto della collaborazione tra la SAA – School of Management dell’Università di Torino e FEPECS – Federazione Nazionale Personal Car Shopper. L’obiettivo è chiaro: formare una nuova figura professionale strategica, l’Assistente Personale Automotive, esperto di mobilità e consulente di fiducia del cliente.

Il settore auto vive una fase di rivoluzione, spinta dall’elettrificazione, dalla digitalizzazione e dal mutamento delle abitudini di consumo. In questo contesto, la tradizionale figura del venditore passa il testimone a un nuovo protagonista: il Personal Car Shopper, consulente formato e certificato, in grado di accompagnare il cliente durante l’intero percorso d’acquisto, con competenze tecniche e digitali.

Siamo entusiasti di lanciare l'EMPA in collaborazione con FEPECS – ha dichiarato Davide Caregnato, Direttore della SAA. – Crediamo fortemente che il Personal Car Shopper sia la figura chiave per rinnovare il rapporto tra consumatore e mondo dell’auto. Con questo Master vogliamo formare professionisti capaci di operare con eccellenza in un settore che ha urgente bisogno di fiducia e competenza.” Conferma anche Andrea Cordero di Montezemolo, Presidente FEPECS: “Non stiamo formando venditori, ma consulenti etici, preparati e attenti alle vere esigenze delle persone. Il Personal Car Shopper è il futuro del mercato auto e l’EMPA rappresenta lo strumento per certificare e valorizzare questa figura.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.