Cerca

Circoscrizione 7

La proposta della Lega: un defibrillatore al Balon per le emergenze cardiache

Il defibrillatore al mercato del Balon per garantire sicurezza cardiaca tra i vicoli di Borgo Dora

La proposta della Lega: un defibrillatore al Balon per le emergenze cardiache

Ogni sabato migliaia di persone si perdono tra bancarelle e pezzi di storia nel cuore di Borgo Dora. Ma se tra la folla qualcuno si sentisse male, ci sarebbe un defibrillatore a portata di mano?

Di qui la proposta del dispositivo salvavita nel mercato del Balon, di cui si è fatta portavoce Daniela Rodia, consigliera in quota Lega della Circoscrizione 7, «per garantire un intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache», afferma.

Proposta che trova forza nella grande affluenza del mercato: che ogni sabato richiama una folla imponente, ancora maggiore nella sua versione “XL” - il Gran Balon ogni seconda domenica del mese  - con oltre 300 banchi e 50 negozi. «Per questo si chiede al Consiglio di farsi parte attiva con gli assessori competenti», spiega Rodia nella sua mozione, che sarà discussa nei prossimi consigli del Centro civico. «L'associazione commercianti Balon ha già un defibrillatore in ufficio - spiega il presidente della 7 Luca Deri - che, anche se interno è sempre utilizzabile negli orari di apertura del mercato», chiarisce per il momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.