Cerca

sport e solidarietà

Dalle tute ai pettorali da gara: venti cimeli di Marta Bassino all'asta per beneficenza

Parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana Trapiantati di Fegato

Dalle tute ai pettorali da gara: venti cimeli di Marta Bassino all'asta per beneficenza

Da lunedì 5 maggio, i fan e gli appassionati di sport possono partecipare a un’asta online su Sports Memorabilia Charity Events, dove sono disponibili venti cimeli sportivi di Marta. Un’occasione unica per aggiudicarsi pezzi autentici indossati dall’atleta in gara, tutti arricchiti dal suo autografo.

Tra gli oggetti all’asta figurano:

  • Due tute di gara della Coppa del Mondo, di cui una da allenamento, pezzo rarissimo.
  • Tre pettorali da gara e due da allenamento.

  • Il giaccone invernale ufficiale della Nazionale Italiana.

  • Un casco e altri capi d’abbigliamento ufficiale FISI.

Tutti i cimeli sono stati indossati da Marta in competizioni o momenti di preparazione, rendendoli veri oggetti da collezione per gli appassionati dello sport.

Il ricavato dell’asta, al netto delle spese di gestione, sarà devoluto in parti uguali a due importanti realtà: all'AITF Torino (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato), che si occupa di assistenza e supporto ai pazienti trapiantati e al Chordoma Foundation di Durham, USA, che finanzia la ricerca contro il sarcoma notocordaleInoltre, una quota minore sarà destinata alle attività della Play Tennis Academy ASD di Pinerolo, promuovendo lo sport come strumento di crescita e inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.