Cerca

IL FATTO

Largo Bologna in festa per la “Festa dei Vicini”: musica, sport e convivialità

Un esempio di collaborazione tra generazioni e realtà locali per restituire dignità e vivibilità agli spazi pubblici del quartiere

Largo Bologna in festa per la “Festa dei Vicini”: musica, sport e convivialità

Largo Bologna si è trasformato in un vivace punto di incontro per residenti e famiglie, grazie alla “Festa dei Vicini”, iniziativa promossa dalla Città di Torino e condivisa dal comitato spontaneo del quartiere, insieme a privati ed esercizi commerciali, tra cui il bar Veliero. Per l’occasione, il giardino alberato è stato curato e l’erba tagliata per restituire decoro e accoglienza agli spazi pubblici. La giornata è iniziata con un pranzo al sacco e si è animata con tavoli, un palco per la musica dal vivo – con la partecipazione del gruppo Alma Mude – e numerose attività per tutte le età. Spazi temporanei sono stati allestiti per permettere ai più giovani di praticare sport, mentre per i bambini non sono mancati laboratori creativi. A rendere possibile l’iniziativa, il contributo di Luigi Giuliani, dei suoi “vecchi amici”, dei giovani del comitato e dei cittadini, che hanno collaborato per dare vita a una giornata all’insegna della socialità e del buonumore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.