Cerca

Il caso

I sanpietrini saltano... per la sesta volta, l'ennesimo rattoppo in Quadrilatero

Sanpietrini saltati di nuovo nel Quadrilatero: critica alla gestione dei lavori pubblici. FI: "c'è qualcosa che non va. Le buche continuano ad aumentare"

I sanpietrini saltano... per la sesta volta, l'ennesimo rattoppo in Quadrilatero

Via San Domenico 14, ad angolo con via Sant’Agostino, nel cuore del Quadrilatero, attraversata nel week-end - ma non solo - da centinaia di persone alla ricerca di un locale in cui cenare o fare aperitivo, è di nuovo da rifare. 

sanpietrini sono nuovamente saltati dopo gli ultimi lavori di rattoppo che li avevano sostituiti con l'asfalto, riaprendo la buca. «In cinque anni credo sia la sesta volta. L'ultima - si sfoga un commerciante - non più di sei mesi fa». 

I lavori fatti rattoppando con l'asfalto

Un modus operandi, quello della Città, che non sembra essere particolarmente efficiente. Lo attestano anche le quasi 14mila riparazioni di buche necessarie nel 2024 (a fronte delle neanche 9mila dell'anno prima).

«L’amministrazione deve vigilare sui cantieri. Il lavoro - commenta il vicecapogruppo FI Domenico Garcea - deve essere fatto con attenzione ai dettagli, utilizzando materiali e tecniche di qualità, garantendo la massima sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.