Cerca

IL FATTO

Via Marsigli, l’ex bocciofila sgomberata "adesso è in mano ai rom, mandateli via"

Una decina con tanto di figli (minorenni) a carico adesso stazionano lì

Via Marsigli, l’ex bocciofila sgomberata "adesso è in mano ai rom «mandateli via"

E dopo gli sgomberi, ecco i camper dei rom. E’ di nuovo al centro dell’attenzione del quartiere la bocciofila di via Marsigli, in zona Pozzo Strada. Bonificata e sigillata poche settimane fa, era stata ri-occupata da uno dei clochard che ci hanno vissuto per mesi: alla fine della scorsa settimana la polizia locale aveva nuovamente sigillato gli ingressi.
E questa volta, potrebbe davvero essere l’ultima: perchè la struttura abbandonata, effettivamente, non è più stata violata.
Ma proprio quando i cittadini hanno tirato un sospiro di sollievo, ecco arrivare i rom con le carovane di camper e roulotte. Parcheggiati lì, davanti l’ingresso.
Una decina di senza fissa dimora, con tanto di figli (minorenni) a carico.
«Bambini che non vanno a scuola e gironzolano nel quartiere tutto il giorno» sbotta una signora 70enne che abita lì davanti. Lamentele che arrivano anche al consigliere di FdI per la Circoscrizione 3, Stefano Bolognesi: «Dall’ufficio postale mi hanno riportato che sono stati costretti a chiudere gli sportelli Atm per gli orari serali» spiega Bolognesi.
I rom in questione sono gli stessi che hanno “campeggiato” fino a pochi giorni fa davanti al parco della Tesoriera. «Continuo a ribadire che per le problematiche più complesse occorrano soluzioni reali e definitive» conclude il consigliere.
«Se ne devono andare, infastidiscono le persone chiedendo soldi» commentano i residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.