Cerca

Gli arresti

«Una moneta o ti spacco la macchina»: in manette il parcheggiatore abusivo di Porta nuova

I carabinieri lo accusano di tentata estorsione - Fermati anche due scippatori

«Una moneta o ti spacco la macchina»:  in manette il parcheggiatore abusivo di Porta nuova

«Dammi una moneta o ti spacco la macchina»: così un marocchino di 35 anni ha minacciato una signora che, intorno alle 18 di ieri, ha avuto la "sfortuna" di lasciare l'auto accanto alla stazione di Porta Nuova, in via Nizza. E si è ritrovata con quel parcheggiatore abusivo alle calcagna: quando la donna ha rifiutato di lasciargli l'obolo per il posto, l'uomo ha iniziato a minacciarla. Ma la signora non si è spaventata e ha chiamato il 112. Così, nel giro di pochi minuti, è arrivata una pattuglia dei carabinieri dei Nucleo Radiomobile, che ha rintracciato il parcheggiatore e lo ha arrestato con l'accusa di tentata estorsione.

Nelle stesse ore i militari hanno arrestato un altro nordafricano del 2001, "pizzicato" poco distante con una collana appena rubata a una 65enne: secondo quanto raccontato dalla signora, il 24enne gliel'ha strappata di dosso in via Giacosa e poi ha tentato di scappare per le vie del quartiere San Salvario. Ma una pattuglia di passaggio lo ha intercettato e arrestato. Così com'è successo, poche ore prima, a un suo connazionale di un anno di giovane: ha scippato un'altra donna nel quartiere Vallette, sempre portandole via la collanina. E anche lui si è ritrovato in manette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.