Cerca

l'operazione

Blitz all'alba a Barriera di Milano: sgomberate sei case popolari occupate dagli abusivi

Sul posto, insieme alle forze dell'ordine, alla polizia municipale e ad Atc, gli assessori Marrone e Porcedda

Blitz con sei alloggi sgomberati in via Desana, a Barriera

Blitz con sei alloggi sgomberati in via Desana, a Barriera

Blitz all'alba di questa mattina, venerdì 13 giugno, in via Desana, a Barriera di Milano. Forze dell'ordine, polizia municipale e Atc sono sul posto dalle prime ore della mattinata per sgomberare sei alloggi popolari occupati abusivamente. In via Desana sono presenti anche l'assessore regionale Maurizio Marrone e l'assessore comunale Marco Porcedda. «Con gli sgomberi di oggi dimostriamo ancora una volta come la riqualificazione e il ripristino della legalità a Barriera sia in cima alle priorità della nostra agenda politica – dichiara l’assessore Marrone –. Non daremo tregua a chi vuole ridurre i quartieri popolari a zone franche e senza regole. Non ci fermeremo finché non avremo recuperato e assegnato ogni alloggio a chi ne ha realmente diritto, con il nuovo corso di Atc, quest’anno le assegnazioni degli alloggi aumenteranno dell’80% grazie all’autorecupero e agli interventi sugli alloggi di risulta. Ringrazio prefetto, questore, forze dell’ordine, servizi sociali e Atc, che continuano a rispondere con prontezza alle nostre segnalazioni al tavolo sicurezza».

«Un ringraziamento alla polizia locale, alla polizia di stato e ad Atc per il lavoro svolto che ha permesso di portare a termine senza particolari problemi il rilascio degli alloggi. Un risultato possibile anche grazie alla preziosa attività di mediazione svolta in questi contesti dalla polizia locale che sta consentendo di riportare alla legalità molte di queste situazioni, restituendo le abitazioni alle famiglie che ne sono legittimamente in attesa», ha affermato Porcedda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.