Cerca

Luoghi torinesi

Apre Spazio Pirotecnico a Torino: arte contemporanea e comunità nel quartiere Aurora

Il collettivo B[r]ODO CULTURALE inaugura un nuovo centro creativo con mostre, eventi e workshop

Apre Spazio Pirotecnico a Torino: arte contemporanea e comunità nel quartiere Aurora

Spazio Pirotecnico

Nel quartiere Aurora di Torino, tra le botteghe storiche di Porta Palazzo e i palazzi color miele di via Borgo Dora, prende vita una nuova realtà dedicata all’arte e alla comunità. Si chiama Spazio Pirotecnico, ha sede in via Alessandria 51/E, e si estende su 400 metri quadrati pensati per accogliere mostre, eventi, workshop e progetti multidisciplinari.

L’iniziativa nasce dal collettivo B[r]ODO CULTURALE, composto da artisti e creativi come Piero Brarda, Francesco Lopetuso, Ditjan Muca, Paula Daher, Umberto Giordano, Violeta Raileanu, Paola Masi, Andrea Barbero, Lorenzo Patella e Stefania Brarda. L’obiettivo è chiaro: creare un legame forte con il territorio, offrendo uno spazio dinamico e accessibile alla città.

L’apertura ufficiale è segnata dalla mostra “Connessioni”, a cura di A Pick Gallery, visibile fino al 21 giugno 2025. Ma Spazio Pirotecnico non intende limitarsi all’attività espositiva: sarà un hub culturale aperto a sperimentazioni, linguaggi ibridi tra arte, artigianato e nuovi media, con l’intento di coinvolgere non solo il circuito artistico, ma anche i cittadini del quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.