Cerca

parco calabria

Non ci sono i fondi per i lavori, le palizzate del parco non si rifaranno

Niente messa in sicurezza lungo la Dora nel parco Calabria

Non ci sono i fondi per i lavori, le palizzate del parco non si rifaranno

Non saranno riqualificate le palizzate del Parco di via Calabria, zona Lucento. Per adesso costano troppo. A qualche settimana dall’inaugurazione dei nuovi giochi per bambini nel parco del quartiere Lucento, così, nessuna prospettiva di riqualificazione delle staccionate in legno, oggi per la maggiore ammalorate o inesistenti. A dirlo sono gli Uffici del Verde pubblico, che in occasione della commissione al Verde tenutasi la scorsa settimana in Centro Civico, hanno dato esito negativo alla richiesta. 

No alla messa in sicurezza della palizzata, quindi, da cui circa tre anni fa una 68enne era scivolata e ne venne poi ritrovato il cadavere nella Dora, a quell’altezza. Ma sì alla segnalazione della pericolosità. «Non si può intervenire sulla staccionata perché troppo oneroso, ma ci hanno detto che rinforzeranno la segnaletica», spiega il vicepresidente della 5 Antonio Cuzzilla (FI). Proposta accolta favorevolmente anche dal presidente di commissione Giorgio Tassone.

Ma un modo per dare impulso positivo al Parco - soprattutto dopo i nuovi giochi - sarebbe l’intitolazione a Papa Francesco. «Figura che ha saputo parlare con linguaggio universale. Sarebbe un segnale forte, soprattutto per le nuove generazioni», è l’ipotesi portata sul piatto da Cuzzilla, primo firmatario dell’atto in discussione questo giovedì che, in ogni caso, rimette alla Toponomastica l’ultima parola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.