Cerca

La scomparsa

Lutto nella politica torinese: addio al consigliere del M5S Federico Varacalli

Aveva dedicato la sua attività politica alla Circoscrizione 4

Lutto nella politica torinese: addio al consigliere del M5S  Federico Varacalli

Federico Varacalli

Si è spento questa mattina, all'età di 50 anni, Federico Varacalli, consigliere della Circoscrizione 4 al suo secondo mandato con il Movimento 5 Stelle. Una notizia che ha colpito profondamente il mondo politico e istituzionale torinese.

Varacalli è stato un protagonista della vita politica della Circoscrizione, sempre in prima linea nei progetti locali. La sua azione concreta si è concentrata su temi a lui cari per il territorio: dalla lotta alla violenza di genere al sostegno dell’educazione per le nuove generazioni, dalla promozione del commercio di prossimità allo sviluppo delle attività sportive, fino alla cura degli spazi pubblici e del verde urbano.

Varacalli partecipava con costanza agli appuntamenti della Circoscrizione, confidando profondamente nel ruolo delle istituzioni locali e nella possibilità di migliorare la vita quotidiana.

Il dolore per la sua scomparsa è unanime. “Abbiamo sperato fino all’ultimo in un epilogo diverso,” ha dichiarato il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re, esprimendo a nome di tutto il Consiglio e degli uffici il cordoglio più sincero alla famiglia e alla comunità del Movimento 5 Stelle.

In segno di rispetto e cordoglio sono annullati il Consiglio di Circoscrizione previsto per domani e tutte le commissioni di lavoro della settimana in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.