Cerca

L'incidente

Incidente sulla tangenziale sud di Torino: rallentamenti in direzione Milano

Due veicoli coinvolti tra gli svincoli di Drosso e Sito. Un ferito lieve trasportato all’ospedale San Luigi

Incidente sulla tangenziale sud di Torino

Incidente stradale tangenziale sud Torino-Milano

Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi lungo la tangenziale sud di Torino, in direzione Milano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Drosso e Sito. Secondo le prime informazioni fornite dagli operatori del 118 e dalla polizia stradale, sono rimasti coinvolti due veicoli, un auto e un camion.

Il sinistro ha causato un ferito, classificato in codice verde, che è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non sono stati segnalati altri feriti.

L’incidente ha provocato disagi significativi alla circolazione stradale, con code in formazione in entrambe le direzioni di marcia. Le operazioni di soccorso, rimozione dei mezzi e messa in sicurezza dell’area hanno richiesto l’intervento del personale del 118 e della polizia stradale. 

Il tratto interessato dall’incidente è uno dei più trafficati dell’area metropolitana torinese, poiché collega la zona industriale e logistica del Sito Interporto con la tangenziale ovest e l’autostrada A55. L’orario di punta ha ulteriormente aggravato le criticità, rendendo inevitabili le code, in particolare in prossimità delle uscite di Drosso e Sito.

Le autorità raccomandano agli automobilisti in transito di prestare attenzione alla segnaletica e di utilizzare, ove possibile, percorsi alternativi fino al completo smaltimento delle code. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Non si esclude che a causare l’incidente siano stati fattori come la velocità non adeguata, le condizioni del fondo stradale o una mancata precedenza in fase di cambio corsia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.