Cerca

Maturità 2025

Suraniti agli studenti: “Serenità ed emozione, la scuola ha fatto bene il suo lavoro”

Tra scherzi e auguri, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale incoraggia i maturandi

Suraniti agli studenti: “Serenità ed emozione, la scuola ha fatto bene il suo lavoro”

Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Suraniti, ha condiviso un quadro positivo degli studenti in vista dell’esame di Maturità, sottolineando come li abbia trovati sereni e carichi dell’emozione giusta. Secondo Suraniti, questo equilibrio emotivo testimonia l’efficacia del lavoro svolto dalla scuola, che ha saputo preparare i ragazzi non solo dal punto di vista didattico ma anche sotto l’aspetto emotivo.

Durante un giro tra le classi per portare i propri auguri agli studenti, il direttore ha ricordato che questo rappresenta il primo vero esame per molti di loro, soprattutto perché il percorso scolastico è stato segnato dall’esperienza del Covid proprio nell’ultimo anno delle scuole medie. Con un sorriso ha scherzato con una classe chiedendo se avessero già ricevuto le tracce via WhatsApp, ricevendo in risposta un allegro “Purtroppo no”.

Concludendo, Suraniti ha incoraggiato i maturandi a inseguire i propri sogni e a dare il massimo: “Oggi è una sfida, ma sono sicuro che qualunque traccia affronterete andrà bene”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.