Cerca

Economia & Asset

Fondi, Ream SGR vende immobili per 40 milioni a Torino e Genova

Il direttore generale Perrini: "Iniziata la procedura di liquidazione del fondo. Coerente con nostri investimenti"

Fondi, Ream SGR vende (a Unicredit) immobili per 40 milioni a Torino e Genova

Ream SGR vende asset immobiliari per 40 milioni di euro a Torino e Genova. Si tratta dell'inizio della liquidazione del fondo Core Nord Ovest. Ecco come spiega l'operazione il direttore generale Oronzo Perrini.

"Questa fase di dismissione - spiega Perrini in una nota - rappresenta un passaggio naturale nel processo di liquidazione del portafoglioReam SGR continuerà a operare con la massima trasparenza ed efficienza, garantendo il pieno rispetto delle tempistiche previste per la liquidazione del Fondo".

La liquidazione del fondo è prevista per il 2027. Per Ream SGR, partecipata al 24,16% da Fondazione CRT, in ugual misura da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e per il 14,6% da Fondazione Compagnia di Sanpaolo, gli immobili  "rappresentano asset di elevata qualità e stabilità reddituale, coerenti con la strategia di investimento del Fondo. Il valore complessivo della cessione dei primi due immobili ammonta a oltre 40 milioni di euro".

Proprio di questi giorni era la notizia che Unicredit ha ricomprato la propria sede storica, in via Dante 1 a Genova, che era gestita proprio da Ream SGR.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.