l'editoriale
Cerca
torino
19 Giugno 2025 - 12:00
Blackout, i commercianti della Circoscrizione 5 pronti a chiedere i danni
I commercianti danneggiati dai blackout devono chiedere il risarcimento e le "istruzioni" su come fare le fornirà direttamente la Circoscrizione 5.
Non si placano le polemiche per i disagi causati dalle interruzioni di corrente elettrica dei giorni scorsi e neanche le preoccupazioni per cosa potrebbe avvenire nei prossimi mesi, quando il caldo e i condizionatori accesi potrebbero - si teme - causare altri problemi alla rete elettrica. Di questo e altro si è parlato in una riunione che si è tenuta in Circoscrizione 5 (il cui territorio è stato tra i più colpiti dai disagi) con i presidenti delle associazioni di via e Alfredo Ballatore, coordinatore alle Attività produttive e Lavoro dell'ente. «È emerso un disagio diffuso - spiega lui stesso -, in particolare nell'area di Borgo Vittoria, dove decine di attività hanno subito anche ingenti danni economici a causa dei vari blackout. Tutto questo è intollerabile». Per questo è stata chiesta una commissione urgente con i responsabili di Iren e gli assessori competenti «per discutere di quanto accaduto e per trovare nell'immediato delle risposte concrete a tale disservizio». «È fondamentale - prosegue Ballatore - che il Comune intervenga sulla partecipata per far fronte a tutti questi danni. Come ente decentrato, desideriamo andare incontro alle esigenze dei tanti residenti e attività di vicinato che hanno subito danni, fornendo loro il massimo supporto e la massima collaborazione. A tal fine, metteremo a disposizione sul sito della Circoscrizione tutte le informazioni utili per procedere alla richiesta di risarcimento danni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..