Cerca

torino

Blackout, i commercianti della Circoscrizione 5 pronti a chiedere i danni

Incontro con i presidenti delle associazioni di via: «Decine di attività danneggiate dai blackout»

Blackout, i commercianti della Circoscrizione 5 pronti a chiedere i danni

Blackout, i commercianti della Circoscrizione 5 pronti a chiedere i danni

I commercianti danneggiati dai blackout devono chiedere il risarcimento  e le "istruzioni" su come fare le fornirà direttamente la Circoscrizione 5.

Non si placano le polemiche per i disagi causati dalle interruzioni di corrente elettrica dei giorni scorsi e neanche le preoccupazioni per cosa potrebbe avvenire nei prossimi mesi, quando il caldo e i condizionatori accesi potrebbero - si teme - causare altri problemi alla rete elettrica. Di questo e altro si è parlato in una riunione che si è tenuta in Circoscrizione 5 (il cui territorio è stato tra i più colpiti dai disagi) con i presidenti delle associazioni di via e Alfredo Ballatore, coordinatore alle Attività produttive e Lavoro dell'ente. «È emerso un disagio diffuso - spiega lui stesso -, in particolare nell'area di Borgo Vittoria, dove decine di attività hanno subito anche ingenti danni economici a causa dei vari blackout. Tutto questo è intollerabile». Per questo è stata chiesta una commissione urgente con i responsabili di Iren e gli assessori competenti «per discutere di quanto accaduto e per trovare nell'immediato delle risposte concrete a tale disservizio». «È fondamentale - prosegue Ballatore  - che il Comune intervenga sulla partecipata per far fronte a tutti questi danni. Come ente decentrato, desideriamo andare incontro alle esigenze dei tanti residenti e attività di vicinato che hanno subito danni, fornendo loro il massimo supporto e la massima collaborazione. A tal fine, metteremo a disposizione sul sito della Circoscrizione tutte le informazioni utili per procedere alla richiesta di risarcimento danni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.