Cerca

il fatto

Dramma nel carcere delle Vallette: detenuto muore soffocato mentre pranza

La vittima è un uomo di 56 anni di nazionalità italiana. Inutili i tentativi di soccorso da parte di polizia penitenziaria e sanitari

Detenuto muore soffocato mentre pranza nel carcere di Torino

Detenuto muore soffocato mentre pranza nel carcere di Torino

Ennesimo decesso nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino. Un detenuto italiano di 56 anni è morto soffocato mentre stava pranzando all'interno della sua cella, situata all'interno del padiglione A della casa circondariale delle Vallette. Quando si sono verificati i fatti, a prestare i primi soccorsi al recluso 56enne sono stati gli agenti della polizia penitenziaria e il personale sanitario, i quali hanno tentato in ogni modo di salvarlo, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe stato causato da un'ostruzione delle vie respiratorie dovuta al cibo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.