Cerca

I lavori

Via Roma diventa tutta pedonale: gli ultimi dettagli dal cantiere

Un progetto da 12 milioni di euro che cambierà il cuore di Torino

Via Roma diventa tutta pedonale: tutti i dettagli dal cantiere

I lavori in via Roma proseguono e il progetto che trasformerà la storica via torinese in una zona pedonale entra nel vivo. I cantieri, dal valore complessivo di 12 milioni di euro, sono già visibili a partire da piazza Cln e piazza San Carlo, creando un cambiamento evidente anche dal punto di vista paesaggistico. Nonostante qualche deviazione, il traffico non è stato completamente compromesso, e i portici, così come il parcheggio sotterraneo gestito dall'ACI, rimarranno sempre accessibili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Questo intervento, che durerà fino alla primavera del 2026, si preannuncia come un vero e proprio "tassello" per restituire lo spazio pubblico alle persone. Con un piano ben strutturato in più fasi, il progetto mira non solo a rendere la via più accessibile, ma anche a rispettare i vincoli storici e ambientali. Chiara Foglietta, assessora alla Viabilità, ha sottolineato l'importanza di questo intervento per una città più vivibile, accessibile e al passo con i tempi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.