Cerca

IL CASO

Un parcheggio che cambia la vita: la storia di Asia e della sua famiglia

Il caso era stato sollevato lo scorso febbraio dalla famiglia, con l’appoggio del consigliere della Circoscrizione 4, Walter Caputo

Un parcheggio che cambia la vita: la storia di Asia e della sua famiglia

Per anni, ogni uscita di Asia, 19 anni, è stata una sfida tra rischi e difficoltà. Costretta a salire sul suo monovolume in mezzo alla strada, senza un posto riservato vicino a casa, con la sedia elettronica da manovrare e la paura costante del traffico intorno. Oggi, però, questa storia di fatica e preoccupazione ha finalmente un lieto fine: il Comune di Torino ha realizzato un parcheggio per disabili a pochi passi dalla sua abitazione, in via Capua, nel quartiere San Donato. Asia, colpita da tetraparesi e disabile al 100%, può ora affrontare le sue giornate con un po’ di sollievo in più. Prima, i genitori Franca e Michele erano costretti ad allungare il tragitto per trovare un posto sicuro dove poter caricare la figlia, spesso costretti a camminare in mezzo alla strada, esposti al pericolo delle auto in transito. A volte, questa situazione ha impedito ad Asia di recarsi persino alle visite mediche, bloccata dalla mancanza di un parcheggio adeguato e dalla malasosta di altri veicoli. Il caso era stato sollevato lo scorso febbraio dalla famiglia, con l’appoggio del consigliere di Forza Italia della Circoscrizione 4, Walter Caputo, che aveva preso a cuore la vicenda. «Il parcheggio che avevamo chiesto e sottoscritto è stato finalmente realizzato – commenta Caputo – dopo tanti anni di attesa per Asia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.