Cerca

La decisione

Torino al centro dell'Europa: ospiterà l'EU Cities Mission Conference 2026 per un futuro sostenibile

L'appuntamento è previsto dal 27 al 29 maggio del prossimo anno

Torino al centro dell'Europa: la città ospiterà l'EU Cities Mission Conference 2026 per un futuro sostenibile

Torino

Torino si prepara a diventare il palcoscenico di un evento di portata internazionale: la EU Cities Mission Conference 2026. Dal 27 al 29 maggio, le Officine Grandi Riparazioni (OGR) accoglieranno centinaia di rappresentanti delle 112 "mission cities" europee, pronte a discutere e condividere strategie per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030. Un appuntamento che non solo sottolinea l'importanza della collaborazione tra le città, ma che pone Torino come un esempio di impegno e innovazione nella lotta al cambiamento climatico.

"Essere una mission city è un riconoscimento importante, ma anche una responsabilità", ha dichiarato il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. La conferenza rappresenta un'opportunità unica per rafforzare il dialogo tra le città europee che condividono la visione di un futuro sostenibile. L'organizzazione della conferenza sarà coordinata da NetZeroCities, in collaborazione con la Commissione Europea e la città di Torino, garantendo un approccio integrato e sinergico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.