Cerca

Alla Casa del Quartiere di San Salvario un appuntamento extra con il cinema

Un film per riflettere su spreco alimentare, consumismo e solidarietà, con la partecipazione di regista e attori

Alla Casa del Quartiere di San Salvario un appuntamento extra con il cinema

Fonte: ig @casadelquartiere

Venerdì 11 luglio, alla Casa del Quartiere di San Salvario, torna un evento speciale della rassegna Cinema in Cortile con la proiezione del film “Non morirò di fame”.

Il film affronta temi attuali e urgenti come le nostre abitudini alimentari, il consumismo nella società moderna e lo spreco di cibo, fenomeno spesso legato alla grande distribuzione.

Alla proiezione saranno presenti il regista Umberto Spinazzola, il protagonista Michele Di Mauro e l’attrice Olivia Manescalchi.

Interverranno anche Tatjana Giorcelli di Babelica e Marcello Giangualano di Nova Coop, insieme ai ragazzi della Cinema Summer School 2024 di Babelica. Questi giovani talenti hanno realizzato spot sociali legati al progetto Buon Fine di Nova Coop, un’iniziativa che attraverso il Frigo di Quartiere recupera le eccedenze alimentari e promuove momenti di condivisione dedicati alle famiglie in difficoltà del quartiere.

Un’occasione per riflettere insieme su un tema cruciale, unendo cinema, impegno sociale e comunità locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.